Raccontaci il nostro mare, raccontaci la nostra laguna!
Ogni pescatore sportivo lo sa bene: la pesca non è solo “prendere pesce”, ma ha in sé molti aspetti sociali ed emozionali e permette di diventare sentinelle dell’ambiente marino e costiero.

Ecco perché l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nell’ambito del progetto europeo Interreg Italia-Croazia ECOSS (ECOlogical observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity), ha predisposto dei questionari rivolti ai pescatori sportivi per ottenere la loro opinione circa le tendenze ambientali osservabili negli ultimi anni. L’indagine è mirata ad analizzare le dinamiche della pesca in laguna di Venezia e nell’Alto Adriatico.

Se peschi nel Nord Adriatico o nella laguna di Venezia, partecipa anche tu alla ricerca e compila questo veloce questionario! Puoi rispondere online visitando la pagina:

www.coastandlagoon.wordpress.com/pesca-mare-laguna/

Le informazioni verranno trattate in forma assolutamente anonima, nel rispetto dei principi di
Protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003), aggiornato con il nuovo decreto legislativo (D.lgs. 101/2018) di adeguamento della disciplina italiana al regolamento europeo sulla privacy (Reg. UE n. 679/2016, GDPR).

L’indagine mira a delineare il fenomeno della pesca ricreativa in laguna e in mare: il contributo che puoi dare rispondendo a queste domande è importante per tutelare l’ambiente e permetterti di pescare ancora a lungo!

E non dimenticare di condividere con amici e conoscenti appassionati come te!
Il tuo aiuto è fondamentale per creare un ambiente sicuro e accogliente, a lungo.