COMUNICATO UFFICIALE FIPSAS

La FIPSAS informa le Società Sportive affiliate, i singoli Tesserati, tutti i pescatori sportivi e ricreativi italiani che, con decreto ministeriale, a partire dalle ore 8.00 del 27 luglio 2016, è stata chiusa la Campagna di pesca 2016 al Tonno Rosso per la pesca sportiva e ricreativa. Pertanto, ne è vietata la cattura e lo sbarco, pena sanzioni molto pesanti a carico dei trasgressori.
Comunque, a norma del DM 17 aprile 2015, art. 7, comma 1, le imbarcazioni autorizzate potranno proseguire l'esercizio dell'attivita', solo ed esclusivamente, mediante la cosiddetta tecnica «catch-release», fino al 31 dicembre del corrente anno.

0
0
0
s2smodern

 

Dai Campionati Italiani per società Lido degli Estensi … Jesolo c'è e vola in Spagna!

Lo scorso fine settimana, dal 19 al 22 maggio 2016, si è tenuta la 5° edizione dei Campionati Italiani di Drifting per Società …. E il Big Game Tuna Jesolo C'E' !!!
52 gli equipaggi partecipanti in rappresentanza dei più importanti club d'Italia: ogni società può schierare fino a tre equipaggi e, siccome a noi non piacciono le cose facili, ci siamo presentati solamente in due equipaggi:
Santiago composto da Alessandro Capra, Valerio Cendron, Davide Lunardelli, Angelo Grendene e skipper Fabio Tani alias Etrusco e l'equipaggio Caleuche composto da Andrea Lorenzon, Claudio Lorenzon, Nicola Montino, Cristian Da Dalt e Alessandro Da Dalt.
Al termine della prima giornata di gara, grazie ad una strepitosa performance dei nostri due team, il Big Game Tuna Jesolo chiude al primo posto, con enorme soddisfazione di tutti i componenti seppur consapevoli che una seconda giornata di gara impegnativa li attendeva.
Seconda giornata: Caleuche e Santiago raggiungono il loro spot e dopo pochi minuti Caleuche comunica il fatidico "Tonno in canna"! E' euforia, soprattutto dopo la conclusione positiva del combattimento. Purtroppo però bisogna attendere il pomeriggio per assistere ad un nuovo strike, questa volta di Santiago che però si risolve con il taglio del terminale nella bocca del tonno.
Da segnalare un rilascio di un Tonno di misura "Rossa" portato a misurazione in 8'23" dal team Santiago nella prima giornata di gara (best score della manifestazione).
Alla fine, la squadra jesolana si classificherà, con un po' di amarezza, al quarto posto (medaglia di legno!) perdendo il podio per una manciata di punti, ma consapevole di aver dato il massimo, di aver lasciato un segno gareggiando in due anziché in tre come tutti gli altri club e soprattutto di aver staccato il biglietto per i Campionati Europei di Drifting per società del 2017 in Spagna!!! Olèè!!!

La classifica:

0
0
0
s2smodern
ci2016 1200
         
Sponsor del 32° Campionato Italiano:
 
     
             
       
                 
Base logistica evento c/o Nautica Dal Vì
Via A. da Giussano, 2 Jesolo Lido (VE) Lat. 45° 28' 64" N Long. 12° 35' 09" E